Un uomo sta camminando lungo una spiaggia californiana quando inciampa in una vecchia lampada. La prende, la strofina ed ecco che esce il genio.
Il genio dice: “OK, OK. Mi hai liberato dalla lampada, bla bla bla. Questa e’ la quarta volta questo mese e tutti questi desideri incominciano a darmi fastidio. Così ti puoi scordare i classici tre desideri; ne hai soltanto uno”.
L’uomo si siede e pensa per un po’. Poi dice: “Ho sempre voluto andare alle Hawaii ma ho paura di volare e soffro di mal di mare. Puoi costruirmi un ponte per le Hawaii così posso andarci in macchina?”.
Il genio ride e dice: “E’ impossibile! Pensa alla logistica, come potrebbero i pali raggiungere i fondali dell’oceano? Pensa a quanto cemento armato ci vorrebbe, quanto acciaio. No, no, no. Pensa ad un altro desiderio”.
L’uomo prova allora a pensare a un altro bel desiderio. Alla fine dice: “Sono stato sposato e divorziato quattro volte. Le mie mogli dicevano sempre che non prestavo loro attenzione e che sono insensibile. Così desidero capire le donne… sapere come si sentono dentro e che cosa pensano quando non mi parlano… sapere perché piangono… sapere che cosa vogliono realmente quando dicono “niente”… sapere come farle veramente felici…”
Il genio: “Senti… Quel ponte lo vuoi a due o quattro corsie?”